“Quanto costa Google Ads?”

È una domanda ragionevole, che sentiamo sempre. Ma è efficace?

Sfortunatamente, non esiste una risposta semplice e adatta a tutti. La risposta più comune (e esasperante) è: “Dipende”.

Il costo di Google Ads (precedentemente noto come Google AdWords) dipende da diverse variabili.  Non ci soffermeremo a spiegare come queste variabili abbiano un notevole impatto sulla spesa pubblicitaria ma ricordiamo solo che Google Ads si basa su un sistema di aste che premia le aziende che investono di più. Il fatto che decidi tu quanto spendere è solo un’illusione di poter aver il controllo di quanto un’azienda può spendere.
Il costo medio per clic in Google Ads è compreso tra 1 e 2  euro. Il CPC medio sul Google Display è spesso inferiore a 1 euro. Ma il punto è che le grandi aziende possono spendere anche milioni di euro in annunci mentre piccole e medie imprese spendono fino a 10.000 euro affidandosi ad esperti o a team di esperti che costantemente monitorano l’andamento del costo della parole chiave. Dobbiamo ricordare che quello che è importante è il messaggio che vogliamo passare non il canale dove viene passato. Puoi fare pubblicità su Google o sui social oppure anche sul giornale, in radio in tv o sui cartelloni pubblicitari o appunto su un volantino pubblicato on line. Il punto è quanto costa il passaggio pubblicitario.

Per questo tantissime aziende si affidano a Trovavolantini.it per proporre le proprie offerte o i loro prodotti.

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