Inaugurazione di Esselunga crea traffico e disagi

0
Image by Freepik

Questa mattina, alle 11:30, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo supermercato Esselunga ad Albenga. Già dalle prime ore dell’apertura, alle 7:30, il punto vendita ha attirato un gran numero di visitatori. La situazione ha causato notevoli problemi alla viabilità lungo la Strada Provinciale 582, che collega Albenga a Garessio.

La posizione strategica del supermercato, vicino all’uscita dell’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, lo rende facilmente accessibile per i turisti piemontesi e lombardi che si dirigono in Riviera durante i weekend, i ponti e l’estate. Tuttavia, questo ha contribuito ad aumentare il traffico nella zona.

Oltre al traffico ordinario, si è registrata un’alta presenza di camion diretti sia al supermercato per scaricare la merce, sia verso la zona commerciale Polo 90. A causa dei lavori al ponte di Bastia e al divieto di transito per mezzi superiori a 7,5 tonnellate, i veicoli pesanti diretti a Coasco o Cenesi sono stati costretti a passare davanti al nuovo supermercato per poi prendere l’Aurelia Bis e aggirare l’ostacolo.

Le code si sono formate a partire dalle 7:30 di questa mattina, in direzione Cisano, con ingorghi che si sono estesi dalla rotonda vicino al ponte di Bastia fino al supermercato. Le maggiori criticità si sono verificate presso la rotonda che conduce al casello autostradale. Per mitigare i disagi, gli addetti alla vigilanza di Esselunga hanno cercato di gestire il traffico, mentre anche la polizia locale è intervenuta sul posto.

Non è ancora certo se la situazione di traffico si ripeterà nei prossimi giorni, dato l’alto afflusso di clienti dovuto all’inaugurazione. Tuttavia, se il problema dovesse persistere, sarà necessario intervenire e trovare una soluzione per migliorare la viabilità.

Per sfogliare il volantino Esselunga attualmente in corso, clicca qui

Aiutaci a raggiungere i 100.000 iscritti su Youtube. ISCRIVITI!!!!

Si precisa che i volantini, loghi e qualsiasi altro materiale pubblicitario esposto su questo sito web appartengono ai rispettivi produttori o insegne commerciali e sono utilizzati a solo scopo illustrativo. Tali materiali sono stati presi dai siti dei produttori o dalle fonti disponibili al pubblico e non è stato possibile verificare la loro esattezza. Pertanto, Trovavolantini non si assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze o errori di trascrizione presenti nei volantini o in qualsiasi altro materiale pubblicitario. Si consiglia sempre di fare riferimento alle informazioni ufficiali fornite dai produttori o dalle insegne commerciali per confermare le specifiche dei prodotti. Tutti i diritti sui materiali di terze parti appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *