Nuove Aperture Lidl a Milano
Nuove Aperture Lidl a Milano
Nuove Aperture Lidl a Milano

Lidl Italia, una catena di supermercati leader nella Grande Distribuzione Organizzata con oltre 700 punti vendita nel nostro Paese, continua a investire su Milano. Infatti, dal mese di gennaio ad oggi, l’azienda ha inaugurato ben quattro nuovi punti vendita nel capoluogo lombardo, dimostrando così l’importanza della città nei suoi piani di sviluppo. Dopo le aperture in viale Lancetti e in Piazzale Lodi del mese scorso, oggi è la volta dei nuovi negozi in Piazza Frattini e in Via Polidoro da Caravaggio.

La rete di vendita dell’azienda si sta espandendo sempre di più in tutto il Paese. In concomitanza con le aperture milanesi, infatti, sono state inaugurate nuove sedi Lidl a Cattolica (RN), Lecco, Torino e Roma. Queste sei aperture del 23 febbraio si aggiungono alle 13 inaugurate da Lidl dall’inizio di gennaio ad oggi, il che dimostra come il piano di sviluppo dell’azienda stia procedendo a un ritmo sostenuto, con aperture che vanno dal Nord al Sud dell’Italia. Questo è anche un intervento significativo dal punto di vista dell’occupazione, poiché sono stati creati 100 nuovi posti di lavoro.

Taglio del nastro al Lidl di Piazza Frattini

Il nuovo Lidl di Piazza Frattini è stato inaugurato alla presenza di Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano. Il supermercato è il risultato della ristrutturazione del piano terra e del piano interrato di un edificio esistente, che ospiterà anche altre attività commerciali nei settori dell’abbigliamento, della cura della persona e del pet care. Grazie alla presenza di Lidl, l’offerta commerciale sarà ampia e variegata, contribuendo a rinnovare anche la piazza in vista della prossima costruzione della stazione della metropolitana M4, un collegamento importante tra l’area di Lorenteggio e il resto della città. Con l’inaugurazione di questo nuovo negozio Lidl, sono stati assunti 11 nuovi collaboratori.

Lidl in Via Polidoro da Caravaggio

Il supermercato Lidl in Via Polidoro da Caravaggio è il risultato di un progetto di recupero e ristrutturazione di un capannone industriale dismesso da molti anni, con consumo di suolo pari a zero. Il punto vendita Lidl adotta i più recenti metodi di costruzione aziendale per ridurre l’impatto ambientale e dispone di avanzati sistemi per aumentare l’efficienza energetica. Sul tetto dello store sono presenti un impianto fotovoltaico da 105kW e un tetto giardino, che attenua l’impatto ambientale del supermercato. Anche questa iniziativa ha avuto un impatto positivo sull’occupazione, con l’assunzione di 8 nuovi collaboratori.

Sfoglia in anteprima il volantino Lidl dal 27 febbraio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *