Nuova Apertura Lidl a Torino
Nuova Apertura Lidl a Torino

Il 23 febbraio, Lidl ha aperto il sedicesimo punto vendita a Torino e contemporaneamente ha aperto altri cinque supermercati a Lecco, Milano (due aperture), Cattolica e Roma, portando il numero totale di punti vendita della catena a oltre 700 in tutta Italia. Il nuovo supermercato di via Lancia ha una superficie commerciale di oltre 1.200 mq ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.30 e la domenica dalle 8 alle 21. Sono stati assunti 19 nuovi collaboratori per questo punto vendita e ci sono due parcheggi a disposizione della clientela: uno interrato con oltre 130 posti auto e uno esterno con 17 posteggi.

Il nuovo supermercato è stato realizzato senza consumo di suolo grazie alla riqualificazione dell’ex sito produttivo della casa automobilistica Lancia, chiuso negli anni ’90. L’illuminazione interna è garantita da un sistema di luci a LED che consente il risparmio di oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, mentre il supermercato utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili ed è dotato di un impianto fotovoltaico da 105 kW sul tetto.

Sfoglia in anteprima il volantino Lidl dal 27 febbraio 2023

Lidl Italia ha preso parte al Programma Integrato relativo all’area occupata dagli stabilimenti ex Lancia, contribuendo alla realizzazione del nuovo quartiere a destinazione residenziale e terziario-commerciale con opere di urbanizzazione come la costruzione di piste ciclabili, il rifacimento dei marciapiedi e l’inserimento di una nuova rotonda all’incrocio con via Caraglio. La catena ha inoltre eseguito la riqualificazione di percorsi pedonali, la creazione di parcheggi su strada e ha attuato il miglioramento della pavimentazione dell’asse viario. Insieme alla ristrutturazione del parcheggio pubblico Chiribiri, Lidl ha anche preso parte alla realizzazione di una piazza pedonale di circa 4.000 mq, adiacente al punto vendita, composta da un parco giochi, un’area fitness e una fontana posta all’ingresso con accesso da via Lancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *