Scopri il segreto del successo degli utensili Parkside: qualità, convenienza e sostenibilità

0
Utensili Parkside

Chi è il proprietario di Parkside

Parkside è un marchio di utensili di proprietà esclusiva della catena di distribuzione tedesca LIDL.

Qualità/Prezzo Utensili Parkside

La gamma di utensili Parkside è estremamente ricca e variegata, e comprende soluzioni per tutte le più comuni esigenze degli appassionati del fai-da-te, dal piccolo avvitatore al martello demolitore, dal seghetto alternativo da modellismo alla sega circolare da banco di elevata potenza. La qualità degli utensili Parkside è generalmente nella media, con alcuni utensili che si possono tranquillamente collocare ad un livello migliore e con altri, meno riusciti, che sono a livello di utensili di primo prezzo. Tuttavia, nel corso del tempo molti utensili sono stati rivisti e migliorati, elevando la qualità complessiva della gamma. Il prezzo degli utensili Parkside è estremamente conveniente, costando circa il 30% in meno di utensili di pari qualità.

La politica Marketing

La particolare politica di marketing messa in atto da LIDL ha decretato un successo senza precedenti per gli utensili Parkside, grazie alla combinazione di:

  • un rapporto qualità/prezzo imbattibile,
  • una gamma estremamente completa di prodotti
  • e un’assistenza e garanzia eccezionali.

La Garanzia e l’assistenza, punti di forza insuperabili

LIDL offre sulla maggior parte degli utensili Parkside una garanzia di tre anni, oltre alla possibilità di restituire il prodotto in filiale entro trenta giorni dall’acquisto ed essere rimborsati in contanti. L’assistenza tramite numero verde è molto efficace e opera in tempi brevissimi per la riparazione o la sostituzione del prodotto e la fornitura di ricambi. Ritiro del prodotto difettoso o consegna di un prodotto sostitutivo sono gratuiti per il cliente. LIDL mette anche a disposizione online tutti i manuali d’uso per gli utensili venduti a partire dal 2011.

Politica di Distribuzione

La politica di distribuzione degli utensili Parkside è anch’essa unica. Gli utensili Parkside non sono sempre disponibili nei punti vendita ma solo in determinati giorni in occasione di offerte il cui contenuto viene pubblicato sul sito di LIDL con circa una settimana di anticipo sulla data dell’offerta. Questa modalità di vendita fa si che gli appassionati accorrano per acquistare gli utensili Parkside esaurendoli in poco tempo e lasciando gli scaffali vuoti. In Italia, questa è l’unica modalità di acquisto possibile per gli utensili Parkside, mentre all’estero è possibile acquistarli anche in modo permanente.

Qui tutti i volantini fai da te.

Qui la playlist dei video parkside

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *