Secondo un’indagine 2021 di altroconsumo in oltre 1.100 punti vendita visitati, più di 1,6 milioni di prezzi analizzati si possono risparmiare grandi cifre, fino a 3.350 euro all’anno per una famiglia di quattro persone andando nei discount meno cari. In tempi di inflazione elevata, ci sono catene che hanno aumentato tanto i prezzi e altre rimaste stabili. Ecco tutti i risultati dell’indagine.

Eurospin e Aldi vincono per la spesa con i prodotti più economici in assoluto mentre

  • Spesa mista (include tutti i tipi di prodotti: di marca, a marchio del distributore e più economici in assoluto): in questo caso, le insegne di supermercati e ipermercati più economiche sono Famila Superstore e Dok. Quanto ai discount – che teniamo in una classifica separata perché hanno una minore offerta di prodotti marca – vince Eurospin.
  • Spesa con i prodotti di marca: è Esselunga a ottenere il titolo di supermercato più conveniente (la classifica non considera i discount in cui i prodotti di marca sono meno diffusi rispetto a iper e super).
  • Spesa con prodotti a marchio del distributore (private label o a marchio commerciale): in vetta alla classifica di iper e super più convenienti c’è Carrefour (la classifica considera solo iper e super perché i prodotti a marchio del discount sono inclusi nel carrello dei prodotti più economici).

Fortunatamente su trovavolantini.it potete trovare tutti i volantini e confrontare le varie offerte!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *